Mazzanti Shop

e-commerce | rendering | marketing

Anima del Vetro

Mazzanti è un brand innovativo, estroso, l'ultima frontiera del luxury interior design. Con i suoi rivestimenti in vetro, la lucentezza dell'oro e dell'argento si diffonde nell'arredamento per dare vita a vere opere d'arte da vivere. Questo progetto è in collaborazione con la brand designer Tania Mezzi.

MOOD

COLORI

ESSENZA

Il designer Francesco Mazzanti ha brevettato un innovativo metodo di lavorazione del vetro, che consente di inserire una sottile foglia di oro, argento o rame, tra due lastre di vetro stratificato.

Il risultato è un materiale unico nel suo genere, che coniuga le peculiarità del vetro e la bellezza delle venature delle pietre naturali, per dare vita a un arredamento estroso e d'avanguardia.

La sfida è comunicare al mondo il progetto ambizioso di Mazzanti Shop, realizzando un'identità di brand dal carattere forte, in grado di attrarre un target alto, di privati, designer e clientela B2B.

Per realizzare il progetto di Mazzanti Shop, abbiamo sfruttato gli ultimi ritrovati dell'intelligenza artificiale applicata all'interior design.

Coniugando strategia ed estetica, è nato un e-commerce dove il vetro prende vita attraverso Rendering 3D creati ad hoc, che anticipano la meraviglia, immergendo i clienti in un clima di prestigio e arte.

Tutto, dal naming e i materiali promozionali, alla visual identity, fino alla comunicazione social e alla strategia marketing, è stato seguito con scrupolosa cura dei dettagli, insieme a una squadra di professionisti talentuosi, che hanno il coraggio di innovare.

Estro, geometrie e percorsi intuitivi

L'e-commerce mette al centro il prodotto. Le immagini dei rivestimenti, pavimenti e complementi d'arredo sono inserite dentro una struttura dalle linee dritte e minimali che ne esalta la bellezza. L'utente è guidato verso l'acquisto in modo fluido e intuitivo, tramite tutti i dispositivi.

Vuoi elevare il tuo brand
e portarlo al livello successivo?

Guarda altri progetti