Giulia Tassi Psicologa

Branding | Logo | Sviluppo sito web

Un sito web per una psicologa col sorriso

La Dottoressa Giulia Tassi è psicologa e psicoterapeuta in Toscana. Il suo desiderio è creare un sito web che esprima la sua essenza, fatta di professionalità, grandi sorrisi e genuinità. L'obiettivo è far sentire i pazienti accolti nel clima di protezione e cura che si respira nei suoi studi, dando loro l'accoglienza che meritano, anche online.

MOOD

COLORI

ESSENZA

Al momento del nostro primo incontro, Giulia non ha un sito web proprio e desidera crearne uno che sia semplice, professionale e facile da navigare su tutti i dispositivi.

Il suo desiderio è prendersi cura dei pazienti che la cercano online, offrendo loro un'esperienza tranquilla e positiva, quando navigano il suo "biglietto da visita digitale".

Il suo sorriso e la sua simpatia sono contagiosi e, fin dalla nostra prima video call, è nata una bella sinergia. Il clima ideale per lavorare con entusiasmo e soddisfazione.

Il sito web della psicologa Giulia Tassi segue linee minimali e pulite, molto moderne ed eleganti.

La scelta dei font e della palette colori si coniuga con le foto realizzate durante lo shooting, per trasmettere una sensazione di calma, armonia, accoglienza e serenità.

La scelta degli elementi grafici, come i gomitoli di lana verde salvia, segue il filo conduttore del passaggio da una situazione di confusione e malessere a una di maggiore equilibrio e accettazione di sé: l'essenza del lavoro di Giulia come psicoterapeuta.

Abbiamo realizzato per Giulia tutti i testi del sito, creando una pagina "Chi siamo", per descrivere al meglio la sua professionalità, e un blog, dove dialogare in modo diretto con i potenziali pazienti. La cura degli altri passa attraverso una nuova immagine di brand ben riconoscibile e molto professionale, di cui Giulia si è dichiarata super soddisfatta. :)

colori che donano serenità e pace

Il sito web della dottoressa Tassi mira a trasmettere serenità e pace, attraverso una palette colori dai toni del verde salvia chiaro e beige, che ben si armonizza con lo shooting fotografico. I pazienti si sentono accolti con il sorriso, grazie a una panoramica chiara sugli ambiti di intervento coperti e grazie a percorsi di navigazione intuitivi, che invitano le persone a fissare un appuntamento.

Vuoi elevare il tuo brand
e portarlo al livello successivo?

Guarda altri progetti